Chi siamo

Creiamo accessori di qualità.


“Le vele sono i muscoli delle barche, basta vedere come si gonfiano quando si sforzano, ma - e ai muscoli succede proprio questo - se non si tengono in allenamento con regolarità, cedono, si rammolliscono, perdono di tono. E le cuciture sono come il tono delle vele…”

— José Saramago



La nostra idea è Camoz – Recycled Sail Design – un brand che nasce con l’intento di creare una linea di accessori alternativi di qualità attraverso il riciclo di materiale proveniente dal settore nautico.

Utilizziamo vele e tagli di tessuto provenienti da diverse velerie europee. Creiamo artigianalmente accessori (borse, portafogli, cinture etc.) votati alla massima versatilità.

I materiali che utilizziamo (dacron, kevlar, mylar, poliestere laminato, spectra, nylon) sono infatti concepiti per resistere alle intemperie ma stupiscono per le trame, i colori e l’aspetto accattivante, insolitamente adatto ad ogni occasione, leggere e resistenti, al mare come in città.

I nostri accessori hanno tutti una storia da raccontare sia che provengano da vele da regata, da barche che navigano nel Mediterraneo, o da velerie che s’affacciano sull’Atlantico… portano con sé il sapore e l’esperienza di quei luoghi.

Camoz sta per il nome della sua ideatrice Camilla associato all’abbreviazione delle once (oz), che rappresentano il peso del tessuto usato per costruire le vele.



Dicono di noi

https://www.theswitchers.eu/en/switchers/italian-accessories-give-new-wind-old-sails/

http://storiedichi.com/camoz_venezia/



0

Metri di vela riutilizzati

0

Tipologie di materiali

0

Velerie fornitrici